Chi siamo

Studio Dott.ssa Paola Mutazzi

Ho conseguito la laurea in economia e commercio nel 1992, l’abilitazione all’ esercizio della professione di dottore commercialista nel 1996 e dal 2006 abilitazione come revisore dei conti.

Dal 1992 ho iniziato la mia attività come responsabile amministrazione, finanza e controllo di gestione in azienda produttiva di medie dimensioni, in cui ho avuto l’opportunità di affiancare l’imprenditore, con livelli crescenti di responsabilità, venendo a contatto con diversi ambiti di attività e aree aziendali.
Dal 1999 al 2008 ho operato come responsabile amministrazione, finanza, controllo di gestione e gestione risorse umane presso Con.Ser VCo e VCO Trasporti, e anche in questo caso ho affiancato la Direzione e il CDA nella gestione di diversi ambiti di attività e in operazioni straordinarie.

Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare una buona conoscenza e visione generale dei processi e delle dinamiche di gestione di aziende, produttive e di servizi anche in ambiti complementari all’ amministrazione e finanza.
Dal 2008 la decisione di aprire studio indipendente e mettere a disposizione le esperienze di gestione aziendale, sviluppare presso aziende di dimensioni medio grandi, anche per realtà più piccole, ma fortemente motivate a crescere, a rinnovarsi e sviluppare processi aziendali più definiti e aumentare la cultura aziendale in ambito gestionale.

Dal 2008 a oggi, oltre ad attività standard di studio, ho gestito progetti di temporary management in ambito amministrazione finanza e controllo, operando per periodi più o meno lunghi direttamente presso aziende clienti a fianco dell’imprenditore o di suoi collaboratori per organizzazione di processi, elaborazione di business plan, reperimento risorse finanziarie, sviluppo di competenze interne, a supporto di fasi di crescita e riorganizzazione aziendale.

Dal 2016 ho allargato ambito di intervento dello studio, associandomi a COFIP (ww.cofip.it associazione consulenti finanziari professionisti) e dal 2020 ho avviato una collaborazione stabile  con altri colleghi Commercialisti e consulenti d’impresa costituendo il gruppo di lavoro specialistico multidisciplinare  a servizio delle aziende (www.culturAzienda.it)

Il nostro team

Un team di esperti ti aiuterà

Il team

Il nostro team

Dott. ssa Cristiana Previato

Ha conseguito laurea triennale in economia e commercio nel 2018, anno in cui è entrata a far parte dello staff dello studio. Si sta specializzando in ambito contabilità e bilancio ma anche in gestione di aspetti amministrativi specifici e implementazione di sistemi si controllo a supporto di aziende clienti, con obiettivo di conseguire abilitazione come Esperto Contabile e Revisore Legale dei Conti e specializzazione e in aspetti legati alla gestione crisi di impresa.

Rag. Alessia Marchetti

É entrata a far parte del gruppo a inizio del 2021, lavorando su procedure contabili, fiscali e amministrative di supporto. Obiettivo è crescere e acquisire strumenti e competenze  per acquisire visione complessiva di aspetti di gestione aziendali.

Partner strategici

Collaborano con noi

L’idea di collaborare insieme è partita nel 2019 con 10 colleghi Commercialisti, dislocati nel centro nord Italia. Il gruppo è aperto e potrà accogliere in futuro altri colleghi con competenze analoghe e/o complementari e con la stessa idea e visione. Ci siamo conosciuti durante percorsi formativo COFIP (www.cofip.it) di specializzazione in ambito analisi bilancio, consulenza finanziaria e accesso al credito, controllo di gestione, analisi modelli di business. Abbiamo condiviso idee e progettualità e la convinzione che far parte di una rete di colleghi esperti su cui poter sempre contare, consente a ciascuno di rispondere in modo più adeguato, completo e corretto alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più complesso, articolato e in rapidissima evoluzione. www.culturAzienda.it

Web Agency esperta in Marketing e Comunicazione che dal 1999 decide di far convergere competenze, idee e soluzioni diverse dalle classiche agency. L’obiettivo è cercare di estrarre tutto il potenziale di un’azienda dando il massimo della visibilità nel mondo della comunicazione e del digital – marketing.Innovazione e capacità di collaborare con i clienti in modo funzionale alle loro esigenze è la priorità della DG Servizi.

www.dg-servizi.it

Laura Siviero è neolaureata in Visual Design, alla Nuova Accademia di belle arti di Milano (NABA).
Collabora con la Dott.ssa Paola Mutazzi per l’immagine grafica e artistica del suo studio: dalla progettazione grafica del sito web fino alla realizzazione delle fotografie, ma anche studio e realizzazione di brochure, cartellette e altro.