Studio Dott.ssa Paola Mutazzi
Ho conseguito la laurea in economia e commercio nel 1992, l’abilitazione all’ esercizio della professione di dottore commercialista nel 1996 e dal 2006 abilitazione come revisore dei conti.
Dal 1992 ho iniziato la mia attività come responsabile amministrazione, finanza e controllo di gestione in azienda produttiva di medie dimensioni, in cui ho avuto l’opportunità di affiancare l’imprenditore, con livelli crescenti di responsabilità, venendo a contatto con diversi ambiti di attività e aree aziendali.
Dal 1999 al 2008 ho operato come responsabile amministrazione, finanza, controllo di gestione e gestione risorse umane presso Con.Ser VCo e VCO Trasporti, e anche in questo caso ho affiancato la Direzione e il CDA nella gestione di diversi ambiti di attività e in operazioni straordinarie.
Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare una buona conoscenza e visione generale dei processi e delle dinamiche di gestione di aziende, produttive e di servizi anche in ambiti complementari all’ amministrazione e finanza.
Dal 2008 la decisione di aprire studio indipendente e mettere a disposizione le esperienze di gestione aziendale, sviluppare presso aziende di dimensioni medio grandi, anche per realtà più piccole, ma fortemente motivate a crescere, a rinnovarsi e sviluppare processi aziendali più definiti e aumentare la cultura aziendale in ambito gestionale.
Dal 2008 a oggi, oltre ad attività standard di studio, ho gestito progetti di temporary management in ambito amministrazione finanza e controllo, operando per periodi più o meno lunghi direttamente presso aziende clienti a fianco dell’imprenditore o di suoi collaboratori per organizzazione di processi, elaborazione di business plan, reperimento risorse finanziarie, sviluppo di competenze interne, a supporto di fasi di crescita e riorganizzazione aziendale.
Dal 2016 ho allargato ambito di intervento dello studio, associandomi a COFIP (ww.cofip.it associazione consulenti finanziari professionisti) e dal 2020 ho avviato una collaborazione stabile con altri colleghi Commercialisti e consulenti d’impresa costituendo il gruppo di lavoro specialistico multidisciplinare a servizio delle aziende (www.culturAzienda.it)

Un team di esperti ti aiuterà

Paola Mutazzi

Fabio Ramalho da Silva

Cristiana Previato

Alessia Marchetti
Il nostro team
Dott. Fabio Ramalho Da Silva
Ha conseguito laurea in economia e commercio nel 2017 e ha iniziato subito a collaborare con lo studio. Sta proseguendo percorso di studi per conseguire l’abilitazione come Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti. Si sta specializzando in ambito contabile, fiscale e bilanci e nella revisione legale, con una prospettiva di crescita per la gestione complessiva di tutti gli aspetti anche straordinari e specialistici.
Dott. ssa Cristiana Previato
Ha conseguito laurea triennale in economia e commercio nel 2018, anno in cui è entrata a far parte dello staff dello studio. Si sta specializzando in ambito contabilità e bilancio ma anche in gestione di aspetti amministrativi specifici e implementazione di sistemi si controllo a supporto di aziende clienti, con obiettivo di conseguire abilitazione come Esperto Contabile e Revisore Legale dei Conti e specializzazione e in aspetti legati alla gestione crisi di impresa.
Rag. Alessia Marchetti
É entrata a far parte del gruppo a inizio del 2021, lavorando su procedure contabili, fiscali e amministrative di supporto. Obiettivo è crescere e acquisire strumenti e competenze per acquisire visione complessiva di aspetti di gestione aziendali.
Collaborano con noi
L’idea di collaborare insieme è partita nel 2019 con 10 colleghi Commercialisti, dislocati nel centro nord Italia. Il gruppo è aperto e potrà accogliere in futuro altri colleghi con competenze analoghe e/o complementari e con la stessa idea e visione. Ci siamo conosciuti durante percorsi formativo COFIP (www.cofip.it) di specializzazione in ambito analisi bilancio, consulenza finanziaria e accesso al credito, controllo di gestione, analisi modelli di business. Abbiamo condiviso idee e progettualità e la convinzione che far parte di una rete di colleghi esperti su cui poter sempre contare, consente a ciascuno di rispondere in modo più adeguato, completo e corretto alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più complesso, articolato e in rapidissima evoluzione.
Web Agency esperta in Marketing e Comunicazione che dal 1999 decide di far convergere competenze, idee e soluzioni diverse dalle classiche agency. L’obiettivo è cercare di estrarre tutto il potenziale di un’azienda dando il massimo della visibilità nel mondo della comunicazione e del digital – marketing.
Innovazione e capacità di collaborare con i clienti in modo funzionale alle loro esigenze è la priorità della DG Servizi.
Laura Siviero è neolaureata in Visual Design, alla Nuova Accademia di belle arti di Milano (NABA).
Collabora con la Dott.ssa Paola Mutazzi per l’immagine grafica e artistica del suo studio: dalla progettazione grafica del sito web fino alla realizzazione delle fotografie, ma anche studio e realizzazione di brochure, cartellette e altro.