Studio Dott.ssa Paola Mutazzi
Ho conseguito la laurea in economia e commercio nel 1992, l’abilitazione all’ esercizio della professione di dottore commercialista nel 1996 e dal 2006 abilitazione come revisore dei conti.
Dal 1992 ho iniziato la mia attività come responsabile amministrazione, finanza e controllo di gestione in azienda produttiva di medie dimensioni, in cui ho avuto l’opportunità di affiancare l’imprenditore, con livelli crescenti di responsabilità, venendo a contatto con diversi ambiti di attività e aree aziendali.
Dal 1999 al 2008 ho operato come responsabile amministrazione, finanza, controllo di gestione e gestione risorse umane presso Con.Ser VCO e VCO Trasporti, e anche in questo caso ho affiancato la Direzione e il CDA nella gestione di diversi ambiti di attività e in operazioni straordinarie.
Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare una buona conoscenza e visione generale dei processi e delle dinamiche di gestione di aziende, produttive e di servizi anche in ambiti complementari all’ amministrazione e finanza.
Dal 2008 la decisione di aprire studio indipendente e mettere a disposizione le esperienze di gestione aziendale, sviluppare presso aziende di dimensioni medio grandi, anche per realtà più piccole, ma fortemente motivate a crescere, a rinnovarsi e sviluppare processi aziendali più definiti e aumentare la cultura aziendale in ambito gestionale.
Dal 2008 ad oggi, oltre ad attività standard di studio, ho gestito progetti di temporary management in ambito amministrazione finanza e controllo, operando per periodi più o meno lunghi direttamente presso aziende clienti a fianco dell’imprenditore o di suoi collaboratori.
Dal 2016 ho allargato l’ambito di intervento dello studio, associandomi a COFIP (ww.cofip.it associazione consulenti finanziari professionisti). L’Associazione è iscritta nell’elenco delle associazioni professionali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, legge n. 4 del 14 gennaio 2013.
Dal 2020 ho avviato una collaborazione stabile con altri colleghi Commercialisti e consulenti d’impresa costituendo inizialmente il gruppo di lavoro specialistico multidisciplinare a servizio delle aziende www.culturazienda.it,.
Dal 2023 questo percorso ha portato alla costituzione insieme a due colleghi di una società di consulenza direzionale, che opera in affiancamento alle attività di studio su progetti specifici in ambito di analisi economico-finanziarie, adeguati assetti, controllo di gestione, gestione del credito commerciale (www.Lapvisor.it).
Obiettivo personale è quello di coinvolgere nel mio e far crescere giovani, motivati a intraprendere un percorso di crescita e di avvio alla Professione di Dottore Commercialista. Revisore legale ed Esperto in Consulenza D’impresa
Un team di esperti ti aiuterà
Paola Mutazzi
Cristiana Previato
Alessia Marchetti
Paola Poggi
Giulia De Taddeo
Dott.ssa Cristiana Previato
Ha conseguito laurea in economia e commercio nel 2018, anno in cui è entrata a far parte dello staff dello studio. Si è specializzata in ambito contabilità, bilancio e dichiarativi, ma anche in gestione di aspetti amministrativi specifici e implementazione di sistemi si controllo a supporto di aziende clienti, con obiettivo di conseguire abilitazione come Esperto Contabile e Revisore Legale dei Conti.
Rag. Alessia Marchetti
É entrata a far parte del gruppo a inizio del 2021, e si è specializzata in area contabilità e bilancio e dichiarazioni persone fisiche. Obiettivo è crescere e acquisire strumenti e competenze per una visione complessiva di aspetti di gestione aziendali.
Rag. Paola Poggi
Ha conseguito esperienza pluriennale in ambito aziendale e negli ultimi anni ha lavorato presso altri studi professionali. Nel 2023 è entrata a far parte dello staff occupandosi prevalentemente di contabilità, dichiarazioni persone fisiche, contratti di locazione e rapporti e pratiche con Enti.
Dott.ssa Giulia De Taddeo
Ha conseguito laurea magistrale in economia e commercio. Dal 2024 collabora con lo studio come praticante con l’obiettivo di acquisire competenze in ambito contabile, fiscale e di consulenza aziendale per poi conseguire abilitazione come Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.
Collaborano con noi
Lapvisor Srl è stata costituita nel 2023 insieme con due colleghi con cui condivido valori ed esperienza nell’ambito della consulenza alle aziende. E’ stato sviluppato un modello di lavoro in team, che consente di affrontare molteplici esigenze aziendali nelle diverse fasi dello sviluppo del modello di business, integrando varie competenze e prospettive. Lapvisor Srl si differenzia dai tipici consulenti aziendali perché offre ai clienti strumenti autorevoli e certificati dai nostri partner, utilizzati direttamente per assistere i clienti della valutazione delle performance aziendali. Obiettivo è l’identificare di punti di forza e di suggerire opportunità di miglioramento. La missione è diffondere una cultura aziendale solida, fornendo supporto alle aziende nei rapporti con il sistema creditizio. Lapvisor Srl offre servizi di consulenza strategica direzionale, analisi finanziaria dei bilanci e valutazione dei rischi finanziari, analisi della struttura organizzativa e degli assetti, valutazione del credito commerciale e aspetti qualitativi e quantitativi dell’azienda nel contesto del proprio settore. Per soddisfare le esigenze delle aziende più esigenti, implementa sistemi di controllo di gestione, offrendo analisi di budget e supportando il personale attraverso programmi di motivazione e formazione.
Laura Siviero è laureata in Graphic Design & Art Direction – Visual Design, alla Nuova Accademia di belle arti di Milano (NABA). Ha maturato esperienza collaborando inizialmente con realtà nel mondo della moda per la gestione di contenuti grafici per canali di comunicazione aziendali. Da due anni collabora con gruppo editoriale e società di marketing occupandosi della parte di comunicazione e predisposizione di materiali grafici.
Collabora con la Dott.ssa Paola Mutazzi per l’immagine grafica e artistica del suo studio: dalla progettazione grafica del sito web fino alla realizzazione delle fotografie, ma anche studio e realizzazione di brochure, cartellette e altro.
Partner specializzato in consulenza direzionale e controllo di gestione. Sistema Management ha progettato ANABASI, un applicativo di area direzionale per il supporto del governo aziendale. Grazie alla partnership possiamo mettere a disposizione dei Clienti LAPVisor Srl la piattaforma ANABASI, uno strumento di business intelligence che integra e completa l’attività di consulenza per lo sviluppo del controllo di gestione fornendo al management un cruscotto di indicatori utili al management per prendere decisioni consapevoli.
Web agency esperta in Marketing e Comunicazione che dal 1999 decide di far convergere competenze, idee e soluzioni diverse dalle classiche agency. L’obiettivo è cercare di estrarre tutto il potenziale di un’azienda dando il massimo della visibilità nel mondo della comunicazione e del digital – marketing.Innovazione e capacità di collaborare con i clienti in modo funzionale alle loro esigenze è la priorità della DG Servizi.