Il profilo Professionale
di Paola Mutazzi

Il mio percorso professionale ha avuto inizio con il conseguimento della Laurea in Economia e Commercio nel 1992, anno in cui ho iniziato anche la mia attività come responsabile amministrazione, finanza e controllo di gestione in una azienda produttiva di medie dimensioni con sedi a Verbania e in provincia di Milano. Durante questa esperienza ho avuto la grande opportunità di affiancare l'imprenditore, con livelli crescenti di responsabilità, venendo così a contatto con diversi ambiti di attività e aree aziendali.
Nel 1996 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista, mentre l'abilitazione come Revisore dei Conti risale al 2006.
Dal 1999 al 2008 ho operato come responsabile amministrazione, finanza, controllo di gestione e gestione risorse umane presso Con.Ser VCo e VCO Trasporti, e anche in questo caso ho avuto la possibilità di affiancare la Direzione e il CDA nella gestione di diversi ambiti di attività oltre che in operazioni straordinarie.
Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare una buona conoscenza e visione generale dei processi e delle dinamiche di gestione di aziende produttive e di servizi, anche in ambiti complementari all’amministrazione e finanza.
Nel 2008 la decisione di aprire il mio studio indipendente e mettere a disposizione le esperienze di gestione aziendale, sviluppate presso aziende di dimensioni medio grandi negli anni precedenti, anche per realtà più piccole, ma fortemente motivate a crescere, a rinnovarsi e sviluppare processi aziendali più definiti oltre che ad aumentare la cultura aziendale in ambito gestionale.
Dal 2008 a oggi, oltre all'attività standard di studio, ho gestito progetti di temporary management in ambito amministrazione finanza e controllo, operando per periodi più o meno lunghi direttamente presso aziende clienti a fianco dell’imprenditore o di suoi collaboratori per organizzazione di processi, elaborazione di business plan, reperimento risorse finanziarie, sviluppo di competenze interne, a supporto di fasi di crescita e riorganizzazione aziendale.

Tutte le esperienze maturate durante la mia vita professionale vengono quindi ora convogliate e messe a disposizione dei clienti del mio studio, per fornire un supporto completo per l'imprenditore.